Olimpiadi dei Castelli - Incontro organizzativo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Olimpiadi dei Castelli - Incontro organizzativo

Sabato 25 febbraio - ore 9,30 Sala Polivalente del Municipio
Incontro organizzativo della 12a edizione delle Olimpiadi dei Castelli, la manifestazione promozionale dedicata ai giovani sportivi delle scuole primarie e delle associazioni sportive operative nei Comuni della zona bazzanese e di Sasso Marconi.

Le Olimpiadi dei Castelli sono una festa dello sport che dura tutto il mese di maggio e che vuole promuovere l'idea dello sport "olimpico", ovvero lontano da certi stereotipi evidenziati dai media, ma in cui invece sia esaltato il momento ludico e partecipativo, il piacere di gareggiare nel rispetto delle regole e dell'avversario e dove il risultato agonistico è importante ma non troppo.

Al Comitato organizzatore aderiscono diverse Associazioni e Comuni ma sono i Comuni di Casalecchio e Crespellano, unitamente alle loro polisportive Masi e Crespellano i principali promotori della manifestazione e delle diverse iniziative.
Lo scorso anno le Olimpiadi hanno coinvolto tutto il territorio, oltre 2500 giovani atleti di numerose scuole elementari e associazioni sportive.

Dalla riunione di sabato 25 febbraio uscirà il nuovo programma delle iniziative che si svolgeranno nei diversi Comuni per tutto il mese di maggio 2012.
Le associazioni sportive sono invitate a partecipare.

• categoria: Sport
  • orario: 9,30
  • dove: - Municipio / Sala Polivalente (via dei Mille, 9)
  • quando: