Asma e Allergie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Asma e Allergie
-

Il 24 gennaio e il 21 febbraio (anzichè il 7) dalle ore 18,00 alle ore 20,00 nella Sala Foschi della Casa della Solidarietà sarà possibile assistere a due incontri formativi rivolti a genitori e insegnanti sul tema Asma e allergie condotti dal dott. Giampaolo Ricci e dalla dott.ssa Federica Bellini, Allergologia Pediatrica AOU di Bologna, UOC Pediadria Pession S.Orsola-Malpighi - Università di Bologna.

L'aumento e la frequenza dei casi registrati in questi ultimi anni nell'ambito delle allergie a pollini, polveri e altro, pongono l'esigenza di affrontare il tema delle patologie in modo più consapevole.
L'obiettivo è quello di fornire agli insegnanti e ai genitori una conoscenza più approfondita sul significato, la diagnosi e la gestione dell'asma allergica e della pollinosi, in particolare all'interno della realtà scolastica, soffermandosi sulle manifestazioni cliniche e la diagnosi, sull'importanza, la necessità e le conseguenze dell'utilizzo di farmaci.
Verranno inoltre indicate le modalità di un primo intervento terapeutico.

• categoria: Salute
  • orario: 18,00-20,00
  • dove: - Casa della Solidarietà / Sala Foschi (via del Fanciullo, 6)
  • quando: inizio: fine:
  • telefono: 051/598295