Parole in Scena. La voce e la Poesia - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Parole in Scena. La voce e la Poesia

Sabato 21 gennaio - Ore 21.00: Casa della Conoscenza

Una performance teatrale / reading sulla forza del linguaggio poetico incarnato dalla voce umana, a cura di "Sintesi Azzurra"

Una rappresentazione scenica della forza delle parole, attraverso le forme della poesia e le suggestioni della voce, nella performance teatrale e reading poetico Parole in Scena.
I linguaggi poetici eterogenei, dalla magia al simbolismo, dalla satira all'impegno civile e alla fratellanza, portati in scena attraverso testi originali, si accompagneranno a musica, immagini e danze e da letture a margine da Trilussa, Pasolini, Whitman, Yeats, Dante e altri poeti.

Conduzione e interpretazioni di Caterina Renzi, Roberta Bartoletti e Barbara Ranzi; performance artistica e danze di Milena Belli, Lucrezia Zucchini e Giorgia Pani; canto di Petra Dotti.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

• categoria: Cultura
  • orario: 21,00
  • dove: - Casa della Conoscenza / Piazza delle Culture (via Porrettana, 360)