365 Racconti Horror - Il Magazzino dei Mondi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

365 Racconti Horror - Il Magazzino dei Mondi

Mercoledì 2 novembre Ore 21.00: Casa della Conoscenza

In Piazza delle Culture, una serata post-Halloween tra brividi e fantascienza, con la presentazione di due antologie curate da Franco Forte e uscite nei mesi scorsi per l'editrice Delos Books.

365 Racconti Horror per un anno raccoglie le opere di 365 autori, scelti tra le migliaia che si sono misurati con il genere sul forum della Writers Magazine Italia.
Accanto ad esordienti, tra cui Federico Zampaglione, decine di scrittori professionisti come Giulio Leoni e Marilù Oliva, per tracciare un'interessante "via italiana" all'horror.

Con Il Magazzino dei Mondi si rende omaggio a Fredric Brown, maestro della narrativa breve di fantascienza nel '900, attraverso 181 racconti di 181 autori diversi, sempre raccolti nel forum della Writers Magazine Italia.
Una kermesse che ha portato alla luce la capacità dei giovani autori italiani di rinnovare il genere fantascientifico.

Le due antologie saranno presentate dal curatore Franco Forte, con le letture-performance della Compagnia Teatrale I Servi dell'Arte e la musica dal vivo di Claudio Brizi, chitarrista del gruppo musicale noir Il Club dei Vedovi Neri.

A cura della Biblioteca C. Pavese