Dal Parco della Chiusa al Parco Cavaioni - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Dal Parco della Chiusa al Parco Cavaioni

Domenica 23 ottobre a partire dalle ore 9 il Gruppo escursionismo e trekking e la rete di Associazioni della Consulta Escursionistica Bolognese propongono una escursione fuori porta a dimostrare che non serve andare troppo lontano per cercare strade nuove.

Itinerario
Partenza ore 9,00 dall'ingresso principale del Parco della Chiusa, davanti alla chiesa di San Martino
Dopo aver visitato il vasto Parco della Chiusa (ex tenuta  Sampieri Talon), si risale la collina verso la chiesa di Casaglia  e  si raggiunge il Parco Cavaioni che da quest'anno è rinato a nuova vita, dopo la ristrutturazione della villa da parte della cooperativa Le  Ali.
Alla fine dell'escursione e dell'intero programma Colline fuori della porta 2011, ci sarà un aperitivo tra le querce offerto dalla cooperativa, per un arrivederci all'edizione 2012.
Rientro in città da Parco Cavaioni con l'autobus entro le ore 17.

Per l'escursione si richiedono abitudine e allenamento a camminare per qualche ora in salita e su terreni sconnessi e a volte invasi dalla vegetazione.
Servono scarponcini o pedule da montagna e non scarpe con suola liscia. È utile portare con sé uno zainetto con berretto, guanti, giacca impermeabile, occhiali da sole, acqua e il necessario per un pranzo al sacco. Meglio indossare abiti robusti da campagna, che resistano a rami e spine, e vestirsi a strati, per potersi alleggerire o coprire all'occasione.

In caso di pioggia particolarmente forte l'escursione è annullata.

La partecipazione è gratuita.

In collaborazione con Comune di Bologna, Club Alpino Italiano Sezione di Bologna, Trekking Italia, Fondazione Villa Ghigi, Gruppo Escursionismo Cral Poste, Gruppo Trekking Cral Poste, Gemini ASD, Associazione Culturale Zeula

PERCORSI DI PACE, Via Canonici Renani, Casalecchio di Reno
Orari: da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19; martedì e sabato dalle 10 alle 12
Tel e fax 051.6198744 percorsidipace@libero.it