Anteprima ConcerTrekking Festival 2024 - 5^ edizione - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Anteprima ConcerTrekking Festival 2024 - 5^ edizione

Ore 17.30 - 21.30 - Ritrovo Azienda Agricola di Tizzano, Villa Marescalchi (via Marescalchi, 13)

In attesa dell'imminente lancio campagna raccolta fondi del Concertrekking Festival 2024 - V edizione, il primo evento del festival è offerto dall'Orchestra L'Oro del Reno.

Musica Kletzmer con un duo eccezionale: Angelo Baselli (clarinetto) e Gianluca Casadei (fisarmonica)

Ingresso gratuito a trekking e concerto, l'aperitivo è a pagamento.

Ore 17.30 - Ritrovo e parcheggio all'ingresso di Villa Marescalchi presso Azienda Agricola Tizzano
Trekking
Trekking lungo sentieri che attraversano le vigne, i prati e le aree boschive della tenuta di Tizzano
La difficoltà dei percorsi che il territorio offre è BASSA, durata A/R di 1,30/ 2,00 circa.
Partecipazione gratuita
Prenotazione obbligatoria: Pierpaola Guccini 338/4547238

Ore 19.30 - Area prativa semi boschiva di fronte a Villa Marescalchi
Concerto Duo Klezmer Baselli cl - Casadei fisa
Due artisti straordinari, Angelo Baselli al clarinetto e Gianluca Casadei alla fisarmonica, proporranno musiche "di un mondo che non c'è più" ovvero una selezione di brani della tradizione kletzmer recuperati tra i tesori dell'archivio di Kselgof-Makonovetsky di Kiev.
"Nell’immergerci negli oltre mille brani che attualmente compongono la raccolta abbiamo provato l’emozione di riscoprire e suonare brani rimasti silenziosi, nascosti in un archivio per più di un secolo, che finalmente possono ri-suonare per la gioia di tutti, in omaggio a un mondo che non c’è più, la cui voce e la cui musica, tuttavia, ci parlano ancora oggi con forza." (cit. Angelo Baselli)
Durata concerto 45 minuti
Partecipazione gratuita

Aperitivo degustazione
Con piatti pensati per l'occasione da La pentola che bolle, un laboratorio di cucina con sede in via Santo Stefano a Bologna, attento alla tradizione e alla stagionalità.
Ad impreziosire il tutto i vini delle nostre colline maturati nelle cantine dell’Azienda agricola Tizzano, portabandiera della meravigliosa DOCG Pignoletto e tanti altri vini del nostro territorio.
Sarà possibile scegliere solo il calice di vino o approfittare anche delle proposte gastronomiche.
Aperitivo a pagamento
Gradita la prenotazione: Emanuela Pasquini - 347/4008519

In caso di pioggia il concerto sarà rimandato a data da destinarsi.

A cura dell'Orchestra L'Oro del Reno, in collaborazione con Centro Natura Bologna, Azienda agricola di Tizzano, laboratorio di cucina La pentola che bolle, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno

• categoria: Cultura
  • orario: 17.30 - 21.30
  • dove: - Villa Marescalchi / Parco (via Marescalchi, 13)