Festa dei Sapori Curiosi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festa dei Sapori Curiosi

Da venerdì 14 a sabato 16 giugno 2024
Piazza del Popolo, via Pascoli, via XX Settembre

12^ edizione della Festa dei Sapori Curiosi, l'evento enogastronomico a cura di Casalecchio Insieme Proloco, con degustazioni dei prodotti del territorio ma non solo: musica, spettacoli, intrattenimenti per tutta la famiglia. Si potranno assaggiare originali e gustose ricette della tradizionale cucina bolognese.

Saranno presenti in Piazza del Popolo gli stands dei ristoratori Casalecchiesi abbinati ai vini dei Colli Bolognesi.

Saranno presenti 8 punti ristoro:
Casalecchio Insieme Proloco:
Tagliatelle di pasta fresca al Ragù di “Maglio”
Melamangio: Mezze Maniche con pesto di pomodorini secchi melanzane fritte e burrata
Ristorante Tramvia: Insalata di Fusilli concassè di pomodoro, basilico, formaggio cremoso e pancetta croccante
Carina Pasta Bar: “Bombolino”, Soffice panino ripieno di fragrante ragù oppure verde al friggione (vegano)
Agriturismo Casone di Sotto Maranello (Mo): Borlenghi modenesi
Ipsar Luigi Veronelli: Celentani con pesto di rucola, anacardi, bacon e cipolla disidratata
Ipsar Luigi Veronelli: Mezze Maniche Cacio Pepe con crema di Patate
Confraternita dello Strichetto: Strichetto Primavera con verdure

La Festa sarà inoltre l'occasione per degustare i grandi vini dei Colli Bolognesi dell'Azienda agricola di Tizzano,  i vini della Toscana della cantina Giorni e i vini del Piemonte delle cantine Tintero e Canonica, e scoprire i prodotti curiosi passeggiando tra i banchi del mercatino.

Acquistando il coupon degustazione al costo di €. 18,00 si avrà diritto a quattro assaggi e un bicchiere di vino delle cantine dei Colli Bolognesi.
Assaggio primo piatto singolo a €. 5,00 e un calice di vino a €. 4,00

Durante la tre giorni, non mancheranno attività, iniziative e intrattenimenti per tutta la famiglia.

Venerdì 14 giugno 2024
Ore 18.30 - Piazza del Popolo
Inaugurazione “Festa dei Sapori Curiosi”

Sabato 15 giugno 2024

Domenica 16 giugno 2024
Apertura Stands gastronomici: “La cucina bolognese entra in scena”

Nelle giornate di sabato e domenica i Volontari della Croce Rossa Italiana saranno presenti con attività ludico-informative per grandi e piccoli a cura dei volontari della Croce Rossa comitato di Bologna sede di Casalecchio di Reno.

www.casalecchioinsiemeproloco.org

Pagina Facebook "Festa dei Sapori Curiosi"

Evento Facebook

Nell'ambito di A mente fresca 2024, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.