Sotto il Tiglio - Giornata druidica al Parco della Chiusa - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Sotto il Tiglio - Giornata druidica al Parco della Chiusa

Sabato 22 ottobre alle ore 11,00 l'Ordine Druidico Italiano e OrTalon organizzano al Parco della Chiusa una giornata per scoprire come la Natura ispiri l'abbraccio tra Arte e Spiritualità.

L'incontro per i partecipanti è all'ingresso del parco.
Per cominciare ci sarà un piccolo cerchio di apertura e poi un picnic di conoscenza.

Nel pomeriggio sarà possibile partecipare alle varie attività che si svolgeranno presso piccole radure: meditazione con l'arpa, introduzione ai tarocchi, conferenze, racconti in poesia.
E' possibile anche scoprire angoli suggestivi in compagnia di una guida che condurrà i partecipanti attraverso un parco botanico, all'interno dei segreti del parco.
Durante il pomeriggio Ottavio Adriano Spinelli presenterà il suo nuovo libro.

La giornata si concluderà alle ore 20,30, presso il Teatro A. Testoni, con il concerto di beneficenza di Vincenzo Zitello, compositore, arpista, concertista, primo divulgatore e pioniere del'arpa celtica in Italia. Il costo del biglietto è di 15 euro e i proventi andranno ai progetti di valorizzazione del Parco della Chiusa.

L'Ordine Druidico Italiano, Bosco dell'Awen, nasce all'inizio del 2010 con l'intento di riconnettersi all'antica religione della natura, realtà del territorio europeo presente prima dell'avvento della religione del deserto. Obiettivi principali dell'Ordine Druidico Italiano sono la creazione di una rete di contatti tra realtà associative italiane, europee e mondiali che perseguono le stesse finalità e principi dell'Ordine.

Con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

• categoria: Comunità
  • orario: 11,00
  • dove: - Parco della Chiusa (via Panoramica)
  • quando:
  • telefono: