Concorso tecnico nazionale 3^ prova di nordic walking - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Concorso tecnico nazionale 3^ prova di nordic walking

Ore 9.00 - Circuito ciclistico "P. Ballestri" (via S. Allende, 13)

Polisportiva G. Masi e ANWI - Associazione Nordic Walking Italia organizzano a Casalecchio di Reno l’ultima delle 3 tappe nazionali di gara di regolarità e tecnica nordic walking che si svolgerà all’interno del circuito ciclistico Paolo Ballestri di via Allende.

Alla gara potranno partecipare tutti gli appassionati di nordic walking in regola con il certificato medico.

Sono previsti circa 50-70 partecipanti.

La gara si svolgerà in un circuito sterrato di 1.000 metri da ripetersi due volte con inizio alle ore 10.00.

Saranno valutate:

1. La qualità tecnica di esecuzione del gesto e l’arte o l’armonia globale della camminata con bastoncini secondo i 10 step ANWI/INWA (vengono ripetuti i punteggi per ogni anello percorso)
  2. La regolarità del ritmo del ritmo e non la velocità (ricerca del medesimo tempo o più simile possibile nella percorrenza dei due anelli).

La commissione tecnica e la giuria saranno costituite dai tecnici formatori, tecnici nazionali ANWI, national trainer INWA e master instructor.

Alle 12.30 premiazione della gara e a seguire premiazione dei primi 3 classificati nel concorso nazionale ANWI.

Al termine alle ore 13.00 “terzo tempo” gastronomico con gli Amici dell’Acquedotto.
Menù fisso costo € 25,00 - Prenotazione obbligatoria entro il 28 maggio 2024

Partecipazione a pagamento

Con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno

Nell'ambito del 60° anniversario della Polisportiva Giovanni Masi