Be Loving Sparks - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Be Loving Sparks

Ore 20.00 - Teatro comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)

Spettacolo di musica, recitazione e immagini sul tormentato rapporto tra uomo e natura.

BE LOVING SPARKS, prodotto dalle Ricordi Music School, è uno spettacolo originale e innovativo ispirato ai libri fotografici “Vaia” e “Tempo Intermedio” del fotografo Manuel Cicchetti, con i testi di Angelo Miotto.
Recitazione, musica e immagini interpretano, in un’unica partitura stratificata, il contraddittorio e tormentato rapporto tra Uomo e Natura. Un’opera corale e potente dove si riconoscono i giovani che chiedono risposte e gli adulti che devono necessariamente prendere decisioni.
Trenta giovani artisti con i loro mentori hanno ricercato insieme il mezzo per diventare, in questo spettacolo, le “nuove antenne” della contemporaneità.

Uomo:
vorrei che tu stessi sempre insieme a me
Vorrei che tu capissi quanto sei per me
Gemma:
Ma tutto questo è nelle tue mani
Se non ti fermi come potrai più amare?

Drammaturgia: Angelo Miotto
Musiche a cura di: Nicola Golino, Konstantin Gukov, allievi Ricordi Music School, alunni del Liceo artistico "F. Arcangeli", Liceo scientifico "E. Fermi", I.I.S. "E. Maiorana", Scuole "Manzoni"
Direzione artistica: Stefano Maimone, Gianluca Bartolo
Immagini fotografiche: Manuel Cicchetti