Under 13 Orchestra - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Under 13 Orchestra

Ore 16.30 - Teatro comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)

Concerto delle orchestre dei bambini delle scuole primarie di Bologna e Rastignano.

Gli allievi della sede Ricordi Music School di Bologna e gli oltre 40 docenti che sono andati nelle scuole e insieme ai bambini, come una grande squadra, hanno realizzato questo progetto di musica, amicizia e inclusione.

Il progetto Under 13 Orchestra è un corso post scuola delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Bologna e provincia (IC 9-12-13-19- Rastignano).
Il corso di avviamento alla pratica orchestrale è un progetto sociale e inclusivo che coinvolge più di 150 bambini di età compresa fra i 6 e i 13 anni e alla fine dell'anno scolastico i giovani musicisti, le famiglie, le scuole e l'intera cittadinanza è invitata a partecipare al concerto.

Ore 16.30
IC9 R. Sanzio/San Domenico Savio - IC19 M.Longhena - IC13 Pavese

Ore 18.30
IC12 A.Viscardi/Padre O.Marella - IC13 Ferrari/Tambroni - IC Rastignano R.L. Montalcini