Race for the Cure - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Race for the Cure

Domenica 25 settembre ai Giardini Margherita di Bologna torna l'appuntamento con l'iniziativa Race for the Cure, che lo scorso anno ha superato brillantemente quota 8.000 partecipanti e che nel 2011 festeggia la quinta edizione.
Si tratta della celebre mini maratona di 5km di raccolta fondi e di solidarietà alle donne operate di tumore del seno, organizzata dalla Susan G. Komen Italia, associazione non profit.

La manifestazione si svolge sotto l'Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica e ha anche il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

L'apertura dell'area iscrizione e ritiro borse gara all'interno del "Villaggio Race" avverrà sin da venerdì 23 settembre, con l'area bimbi praticabile per tutta la giornata di sabato e la domenica mattina.

Inoltre, nelle giornate di venerdì 23 (ore 14-18) e sabato 24 settembre (ore 10-18), il "Villaggio della Salute" offrirà visite senologiche gratuite a donne appartenenti a categorie svantaggiate, e attività gratuite legate più in generale a sport, salute, benessere e prevenzione.

Contributo minimo di partecipazione
L'iscrizione si effettua con una donazione minima di € 10 per qualsiasi partecipante

Iscrizioni presso:
- Susan G. Komen Italia - Comitato Regionale Emilia Romagna
Via Altura, 3 - Bologna c/o Ospedale Bellaria - Dipartimento Anatomia Patologica
(dal lunedì al venerdì, orario 10-17)
- Villaggio Race - Giardini Margherita - Piazzale Jacchia
solo nei giorni 23 settembre (ore 10-18), 24 settembre (ore 10-18) e 25 settembre (dalle ore 8)

• categoria: Sport
  • orario: 10.00
  • dove: - Bologna - Giardini Margherita (viale Gozzadini)
  • quando: