Caccia all'albero - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Caccia all'albero

Domenica 16 ottobre a partire dalle ore 10,00 al Parco della Chiusa bambini e ragazzi sono invitati a partecipare a Caccia all'Albero, gioco di orienteering verde e di Educazione Ambientale.

E' rivolto a bambini e ragazzi ma è aperto a tutti quelli che intendono fare una passeggiata nel bosco e acquisire nozioni sulla flora del parco.

La Caccia all'Albero vedrà impegnati i partecipanti alla ricerca di dieci alberi autoctoni presidiati da altrettante Guardie Ecologiche Volontarie, che ne illustreranno le caratteristiche.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10 presso la Casa per l'Ambiente e terminerà alle ore 12.30 circa.

Il percorso è di orienteering non competitivo.
Il grado difficoltà è di leggera salita/discesa.
Si consiglia di indossare abbigliamento adeguato alle condizioni meteorologiche.

Per i più piccini verrà allestito un laboratorio nel giardino della Casa per l'Ambiente con giochi che utilizzano foglie secche, colori, colla e così via.

A fine caccia a tutti saranno offerte bevande e biscotti.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 23 ottobre 2011.

L'attività è organizzata dalle associazioni ambientaliste della Casa per l'Ambiente - Percorsi di Pace, Lega Ambiente, GEV, Greenpeace, WWF - in collaborazione con Polisportiva Masi, e con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Per informazioni:
Maurizio - GEV 345/9146397

• categoria: Ambiente
  • orario: 10,00-12,30
  • dove: - Parco della Chiusa (via Panoramica)
  • quando:
  • telefono: 345/9146397