Open Weekend Colli Bolognesi - Seguendo il fiume Reno, lungo la Via degli Dei - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Open Weekend Colli Bolognesi - Seguendo il fiume Reno, lungo la Via degli Dei

Ore 10.00 - Ritrovo all’angolo fra la via Bregoli e la via Panoramica

Partenza ore 10 presso i pilastri dell’ingresso principale del Parco della Chiusa, nei pressi della chiesa di San Martino a Casalecchio di Reno (raggiungibile con bus Tper n. 20)
Termine escursione ore 18,30 circa davanti alla stazione ferroviaria di via Ronzani a Casalecchio di Reno. Percorso di “assaggio” della celebre “Via degli Dei” (frequentato trekking che unisce Bologna a Firenze), privo di difficoltà tecniche che partendo da Casalecchio di Reno, ci porterà a risalire il corso del fiume Reno fino ad arrivare al suggestivo borgo medioevale di Palazzo de’ Rossi per poi tornare indietro, seguendo il tracciato della “Via della lana e della seta”, un altro frequentato Cammino che unisce Bologna a Prato.

Lunghezza: 14 Km
Dislivello: +/- 30 m.
Difficoltà: Escursionismo medio
Ore totali di cammino: 5,00 h (soste escluse)
Costo: € 15 – gratuito per i minorenni accompagnati
Nota: portare qualcosa da mangiare per “pranzo al sacco” e ovviamente d’indossare scarponcini da montagna, portare acqua, zaino e vestiti adeguati.

Info: La Guida Alessandro Conte (+39) 328.4766980 (anche WA)
alessandroconte@guidevallibolognesi.it
Prenota qui

Nell’ambito di Open Weekend Colli Bolognesi (20-21 aprile 2024) I Colli Bolognesi aprono le porte ai visitatori con un ricco cartellone di iniziative culturali, enogastronomiche e di escursioni alla scoperta del territorio, frutto di un percorso di collaborazione tra i volontari della Rete di Pro Loco “Reno Lavino Samoggia” e gli studenti e i docenti dell’indirizzo turistico dell’Istituto Tecnico Economico “Gaetano Salvemini” di Casalecchio di Reno.