Open Weekend Colli Bolognesi - Musica al tramonto dalla collina di Tizzano - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Open Weekend Colli Bolognesi - Musica al tramonto dalla collina di Tizzano

Ore 18.00 - davanti alla stazione ferroviaria in via Ronzani

Ritorno ore 23 circa al punto di partenza (percorso “ad anello”). Camminando tra dolci rilievi e magnifici vigneti, andremo ad assistere al tramonto da uno dei punti panoramici più belli della collina bolognese, accompagnati dal suggestivo suono dei flauti dei Nativi d’America suonati da Oreste Filippi.

Lunghezza: 10 Km
Dislivello: +/- 200 m.
Difficoltà: Escursionismo medio
Ore totali di cammino: 3,30 h (escluse le soste ed i momenti musicali)
Costo € 15 - € 5 per i minorenni accompagnati

Info: guida Alessandro Conte
(+39) 328.4766980 (anche WA)
alessandroconte@guidevallibolognesi.it
Nota: portare la torcia e qualcosa da mangiare per “cena al sacco” e ovviamente d’indossare scarponcini da montagna, portare acqua, zaino e vestiti adeguati.
Prenota qui

Nell’ambito di Open Weekend Colli Bolognesi (20-21 aprile 2024) I Colli Bolognesi aprono le porte ai visitatori con un ricco cartellone di iniziative culturali, enogastronomiche e di escursioni alla scoperta del territorio, frutto di un percorso di collaborazione tra i volontari della Rete di Pro Loco “Reno Lavino Samoggia” e gli studenti e i docenti dell’indirizzo turistico dell’Istituto Tecnico Economico “Gaetano Salvemini” di Casalecchio di Reno.

• categoria: Turismo
  • orario: 18.00 - 23.00