Contrasto alla diffusione della zanzara - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Contrasto alla diffusione della zanzara

Ore 8.30 - 11.00 - Mercato zona Croce (controviale di via Porrettana tra via Caravaggio e via Zampieri)

Banchetto informativo e distribuzione gratuita di prodotti antilarvali (fino a esaurimento)

Alle nostre temperature, il periodo di massima vitalità per le zanzare è quello da aprile ad ottobre.
L’elevata presenza di questi insetti, non solo è fonte di fastidio, ma può risultare un problema di interesse sanitario in quanto le zanzare sono vettori di alcuni importanti virus.

Il Comune esegue i trattamenti larvicidi in tutte le caditoie pubbliche, ma è indispensabile la collaborazione di tutti i privati cittadini che con poche e semplici azioni possono fare la differenza.

A partire da lunedì 15 aprile 2024 sarà effettuato da parte della Ditta Biblion il primo ciclo di trattamenti antilarvali su tombinature su suolo pubblico.

tiny.cc/zanzaratigre