Piccoli Grandi Cuori in Festa - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Piccoli Grandi Cuori in Festa

Domenica 11 settembre dalle ore 10,30 la 14^ edizione della festa che ogni anno si svolge presso il Parco dell'Associazione Amici dell'Acquedotto nella zona sportiva di via Ronzani.

La festa, principale momento aggregativo dell'Associazione, richiama genitori e amici di bambini affetti da cardiopatia provenienti dalla provincia di Bologna e da tutta la regione Emilia Romagna, per trascorrere una serena giornata al di fuori dell'ambiente ospedaliero, insieme ai medici, agli operatori dell'U.U.O.O. di Cardiologia - Cardiochirurgia Pediatrica e dell'Età Evolutiva del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna.

L'appuntamento vedrà innumerevoli laboratori per i bambini.
La Ciclofucina dove, all'interno del progetto Rispettalabici, chi vuole potrà imparare a sistemare la propria bici utilizzando materiale di recupero.
Il teatrino dei pupi in pezza, musica e karaoke, la magica lotteria, sono solo alcune delle svariate iniziative di una giornata di festa tutta a misura di "bambino/a".

Inoltre, come ogni anno, viene organizzata una conferenza, tenuta dal Prof. Fernando M. Picchio con l'introduzione del Prof Gaetano D.Gargiulo, che toccherà temi importanti per la salute dei bambini e che diventa un momento di educazione e di confronto fra genitori e operatori.

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno, è infatti prevista la partecipazione dell'assessore alle Politiche Sociali Massimo Bosso.
Diverse le associazioni che hanno collaborato fra cui, per citare solo quelle casalecchiesi, oltre agli Amici dell'Acquedotto, la Pubblica Assistenza e la Società Ciclistica Ceretolese.