Presentazione portale web pratiche edilizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Presentazione portale web pratiche edilizie

Ore 15.00 - Online
Diretta streaming su Zoom

Illustrazione delle modalità di funzionamento del nuovo portale per la presentazione in digitale delle istanze edilizie, attivo dal 1° aprile 2024.

L’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno, in collaborazione con Starch srl, ha previsto l’attivazione di un portale web, CPortal360, per
consentire la presentazione e la consultazione dei dati relativi alle Pratiche Edilizie in formato digitale.

Dal 1° aprile 2024, CPortal360 sarà l’unico canale di trasmissione delle pratiche edilizie.

Il Comune di Casalecchio di Reno intende portare a conoscenza dei vantaggi legati alla nascita dello Sportello Unico per l’Edilizia (SUE), la soluzione online in grado di agevolare gli abitanti nella gestione degli interventi edili e urbanistici.
Uno strumento di facile fruibilità nel quale l’utente potrà muoversi agevolmente per gestire le proprie istanze edilizie e relazionarsi in modo diretto e immediato con il Comune.

Nel corso dell'incontro verranno illustrate le seguenti funzionalità:
- Accesso alle informazioni di come presentare le varie tipologie di pratiche edilizie
- Presentazione delle pratiche edilizie in formato digitale
- Consultazione dei regolamenti comunali
- Consultazione dello stato delle pratiche edilizie presentate

Sarà possibile assistere al collegamento con il relatore anche dalla Sala Consiliare del Municipio (via dei Mille, 9).