Corti, chiese e cortili - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Corti, chiese e cortili

Giovedì 28 luglio ore 21.00: Villa Marescalchi (Via Marescalchi 13) L. Van Beethoven

Un omaggio al "Titano di Bonn", preceduto da una visita pluri-sensoriale, per la rassegna "Corti, chiese e cortili"

La tappa casalecchiese della XXV edizione di Corti, Chiese e Cortili, la rassegna estiva di musica colta, sacra e popolare nei luoghi più suggestivi del territorio pedecollinare, propone un omaggio al genio musicale di Ludwig Van Beethoven, nell'ormai consueta cornice di Villa Marescalchi, caratterizzata dallo splendido porticato originale.

La prestigiosa Orchestra Filarmonica Mihail Jora di Bacau (Romania), diretta dal bolognese Michele Bui, e il giovane solista Emanuele Frenzilli al pianoforte, dopo aver aperto il concerto con l'ouverture dell'opera Il Franco Cacciatore di Carl Maria von Weber (1821), si cimenteranno con il Concerto per pianoforte e orchestra n. 4 in Sol maggiore op. 58 (1806) e con la celebre Sinfonia n. 7 in La maggiore op. 92 (1812).

Ingresso € 6,00
In caso di maltempo, il concerto si terrà all'interno dell'Eremo di Tizzano (Via Tizzano 34) 

A causa del maltempo previsto in questi giorni, la visita guidata a Villa Marescalchi "Il tesoro dei sensi" è annullata .

Corti, Chiese e Cortili è un'iniziativa realizzata dall'Associazione Musicale "L'Arte dei Suoni" e dalla Fondazione Rocca dei Bentivoglio, promossa dalla Zona Culturale Bazzanese e dai Comuni di Bazzano, Casalecchio di Reno, Castello di Serravalle, Crespellano, Monte San Pietro, Monteveglio, Savigno e Zola Predosa, con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna nell'ambito di "Invito in Provincia". La direzione artistica è curata da Teresio Testa.


La rassegna prosegue con altri concerti sul territorio dei Comuni della Zona Culturale Bazzanese, fino a domenica 11 settembre.

Pubblicato il 
Aggiornato il