Contrasto alla diffusione della zanzara - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Contrasto alla diffusione della zanzara

Ore 17.00 - Laghetto Parco della Meridiana

Incontro pubblico per fornire indicazioni utili per il contrasto alla diffusione della zanzara.

Sarà presente un banchetto informativo e verranno distribuiti gratuitamente prodotti antilarvali (fino a esaurimento)

Interventi:
Barbara Negroni, assessora alla Qualità dell’Ambiente e del Territorio
Ufficio Animali, Servizio Ambiente del Comune di Casalecchio di Reno
Ditta Biblion, che si occupa della disinfezione nei luoghi pubblici

Alle nostre temperature, il periodo di massima vitalità per le zanzare è quello da aprile ad ottobre.
L’elevata presenza di questi insetti, non solo è fonte di fastidio, ma può risultare un problema di interesse sanitario in quanto le zanzare sono vettori di alcuni importanti virus.
Il Comune esegue i trattamenti larvicidi in tutte le caditoie pubbliche, ma è indispensabile la collaborazione di tutti i privati cittadini che con poche e semplici azioni possono fare la differenza.

Evento Facebook

tiny.cc/zanzaratigre