Bologna Mineral Show - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Bologna Mineral Show

Da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2024
Ore 9.00 - 19.00 - Unipol Arena (via Gino Cervi, 2)

54^ edizione del Bologna Mineral Show - Mostra del Minerale e del Fossile, mostra- mercato di mineralogia, entomologia, malacologia, gemmologia, geologia, paleontologia.

Cosa vedere all'interno della fiera:

Tino, il nostro baby T-Rex!!!
È possibile incontrare un cucciolo di T-REX che cammina tra le persone e gioca con i bambini? Chi ha visitato BolognaMineralShow negli ultimi anni potrà confermarvi che è così! Il nostro cucciolo di dinosauro e i loro addestratori saranno presenti durante i 3 giorni della fiera e intratterranno tutti coloro che vorranno giocare con loro. Se gli sarete simpatici, giocheranno con voi.....ma non fateli arrabbiare.... altrimenti....!!
Orari indicativi nei quali il T-REX "uscirà dalla sua tana": 10.00-11.30-14.00-16.00-17.30 - ogni apparizione avrà una durata di 20 minuti circa. Non è necessaria nessuna prenotazione per assistere allo spettacolo/attività.

Vivi la preistoria
L'Archeotecnico Alfio Tomaselli catalizzerà l’attenzione dei visitatori con una dimostrazione su come l’uomo preistorico lavorava le pietre e le ossa per ottenere armi ed utensili, come otteneva i colori polverizzando i vari minerali presenti in natura, accenderà il fuoco utilizzando varie tecniche. Spiegherà la vita in un accampamento neolitico con tanto di pelli stese a terra con tutti i visitatori seduti a semicerchio intorno a lui e dopo la mezz’ora di dimostrazione saranno molte le persone che rimaste affascinate dalle sue parole resteranno anche per quella successiva.

La bocca di squalo gigante
La ricostruzione della mandibola fossile di uno squalo gigante: una attrazione che rappresenta al meglio cosa possa significare il detto "in un sol boccone..." che spesso caratterizza fiabe e storie di avventure lontane. Da anni è il luogo ideale per una foto ricordo "unica" da Bologna Mineral Show!

Meravigliosi minerali e fossili
Minerali e fossili provenienti da tutto il mondo. Dalla perfezione geometrica dei cristalli al fascino misterioso dei reperti fossili nascosti nelle rocce da milioni di anni!

Scopri tutte le attività!

Biglietti:
Intero: € 10,00
Ridotto (bambini fino a 12 anni e scolaresche): € 6,00
Ridotto gruppi (oltre 20 persone): € 7,00
Altre riduzioni disponibili

Grazie alla collaborazione con AVIS l'evento si propone anche di promuovere la donazione di sangue.

La manifestazione è realizzata da Bologna Mineral Service con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno