Blogos Space Summer

Dopo la prima rappresentazione per gli studenti dell'ITC Salvemini il 30 aprile scorso, torna in scena Alessandro Gallo con il suo spettacolo Agguantame. Storia di un abusivo, nell'ambito della rassegna estiva del Centro Giovanile Blogos Space Summer.
L'autore e attore, classe 1986, rielabora un proprio racconto per parlare della sua città di origine, Napoli, filtrata attraverso l'esperienza di un adolescente.
La vita in un -formicaio familiare-  che mescola aspetti autobiografici e non: il padre detenuto, la cugina camorrista che comanda il rione, il cugino eroinomane, le donne di famiglia.
Quando la lotta contro l'esterno e la reciproca assistenza tra i membri rende difficile -agguantarsi-, stendere le braccia e stringersi verso se stessi per trovare il proprio modo di crescere.

Lo spettacolo è realizzato da Zerocinqueuno Produzioni in collaborazione con gli studenti dell'ITC G. Salvemini di Casalecchio, nell'ambito del progetto Vi raccontiamo le mafie.

La rappresentazione al Blogos è abbinata alla cena Per non dimenticare con i prodotti e i vini di Libera Terra, coltivati sui terreni confiscati alla criminalità organizzata.

"> Blogos Space Summer

"> Blogos Space Summer

" />

Agguantame. Storia di un abusivo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Agguantame. Storia di un abusivo

Martedì 19 luglio ore 21,00 Centro Giovanile Blogos
Lo spettacolo di e con Alessandro Gallo per Blogos Space Summer

La vita in un "formicaio familiare"  che mescola aspetti autobiografici e non: il padre detenuto, la cugina camorrista che comanda il rione, il cugino eroinomane, le donne di famiglia.
Quando la lotta contro l'esterno e la reciproca assistenza tra i membri rende difficile "agguantarsi", stendere le braccia e stringersi verso se stessi per trovare il proprio modo di crescere.

• categoria: Cultura
  • orario: 21,00
  • dove: - Centro Giovanile (via dei Mille, 26)
  • quando:
  • telefono: 051/6133272