Giornata mondiale della poesia - Un'alta scogliera di stelle: poetesse italiane del Novecento - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ore 18.00 - Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)

A pochi giorni dalla Festa della Donna e in occasione del 21 marzo - Giornata mondiale della poesia, continuiamo a parlare di donne, di una particolare categoria di donne dimenticate a cui oggi vogliamo dare voce: le poetesse italiane del '900.

Brillanti come stelle ma non ancora tutte visibili, ecco sei poetesse - Antonia Pozzi, Daria Menicanti, Cristina Campo, Maria Luisa Spaziani, Fernanda Romagnoli, Giovanna Bemporad - molto attive nella cultura del loro tempo però non abbastanza conosciute. Oggi vogliamo riscoprirle perché hanno dato voce alle donne e per colmare una lacuna che si riflette sulla poesia e sulla letteratura contemporanee.

Reading a cura del Gruppo Legg’Io