Rent - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Rent

Da venerdì 3 a domenica 5 giugno Teatro Comunale A. Testoni

Il musical più acclamato degli ultimi anni con la "Bernstein School of Musical Theater"

Lo spettacolo di Jonathan Larson che ha rinnovato il musical, vinto il Premio Pulitzer 1996 per la drammaturgia e "sbancato" Broadway, con oltre 5.000 repliche dal 1996 al 2008, in scena al Testoni nella versione italiana proposta da BSMT - The Bernstein School of Musical Theater di Bologna, per la direzione musicale di Shawna Farrell e la regia e coreografia di Francesca Taverni, assistita da Sandro Di Lucia.

Il rock (ma anche rap, gospel, tango...) si innesta su una trama ispirata alla Bohème di Puccini, per raccontare le vicende che si svolgono tra la vigilia di Natale e San Valentino nell'appartamento newyorkese di Roger e Mark.

Nascita e fine di relazioni, divertimento e dramma, esuberanza giovanile e spettri di AIDS e droga, e sopra tutto una visione aperta dell'amore espressa dal brano più celebre del musical, Seasons of Love.

La versione italiana è stata curata nel 2000 da Nicoletta Mantovani, che ha gentilmente concesso scenografie e costumi per gli spettacoli a Casalecchio.

Rent sarà in scena venerdì 3 giugno alle 21.00, sabato 4 giugno alle 15.30 e alle 21.00 e domenica 5 giugno alle 15.30.

Il prezzo del biglietto è di 12 Euro (ridotto 10 Euro per studenti, over 65, tessere Coop e Feltrinelli) e può essere prenotato prima degli spettacoli o acquistato direttamente alla cassa del Teatro Testoni, aperta un'ora prima di ogni replica.

A cura di BSMT - The Bernstein School of Musical Theater, con il patrocinio di Casalecchio delle Culture

Lo spettacolo è consigliato a un pubblico di età non inferiore a 12 anni

Per informazioni e prenotazioni: Segreteria BSMT
Tel. e Fax 051.6495127 (lun-ven 10.00-13.00 / lun mar e gio 15.00-18.00) - E-mail info@bsmt.it