GiroGirotondo... impariamo a stare al mondo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

GiroGirotondo... impariamo a stare al mondo

Sabato 28 maggio al Blogos una festa a impatto zero per parlare di ambiente, convivenza sociale e mobilità, il modo migliore  per concludere l'anno di lavoro del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Casalecchio di Reno.

Riuso, riciclo, risparmio, ma anche raccolta differenziata, mobilità sostenibile, percorsi sicuri casa scuola sono state le parole che hanno accompagnato il lavoro del CCRR, il Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze, per tutto l'anno educativo che si sta per concludere.

Ora i progetti e i lavori saranno esposti, descritti e commentati nell'ambito di una mega festa!

L'intento è quello di creare un momento di incontro rivolto a scuole, famiglie, associazioni, amministratori e CCRR dei Comuni limitrofi, per raccontarsi e condividere le attività svolte sui temi della sostenibilità ambientale e sociale dando vita a una giornata di svago e di divertimento nel parco.

Le attività si svolgeranno per l'intera giornata: il mattino gli incontri, il pomeriggio i laboratori e gli stand.

E a pranzo Chi fa da sé… Pic Nic Autogestito con gare di torte e prova del cuoco.

• categoria: Comunità
  • orario:
  • dove: - Centro Giovanile (via dei Mille, 26)
  • quando:
  • telefono: 051/598295