Il Parco della Chiusa - atto terzo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il Parco della Chiusa - atto terzo

‘Un'area protetta. Un parco storico. Un giardino-campagna. In città, per la città. (Atto Terzo)'

Un incontro pubblico che ha l'obiettivo di illustrare ai cittadini gli interventi in corso e in programma all'interno di uno dei più importanti polmoni verdi della Provincia di Bologna. In particolare, l'appuntamento si focalizzerà sull'illustrazione dei lavori di ristrutturazione delle corti coloniche del parco e sulla risistemazione della sentieristica, attraverso la presentazione del Masterplan redatto dallo studio Tam che contiene un'articolata analisi storica dei manufatti e presenta le linee di indirizzo per un recupero degli spazi attento agli aspetti storico, culturali, paesaggistici e ambientali dell'area.

• categoria: Amministrazione informa
  • orario:
  • dove: - Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)
  • quando:
  • telefono: