La Villa secondo Matteo Belli - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

La Villa secondo Matteo Belli

Mercoledì 18 maggio alle ore 21,00 nella Piazza delle Culture della Casa della Conoscenza verrà rappresentato I misteri di Villa Lubbia, descritti da Andrea Villa, in scena con Matteo Belli.

Un lettore/interprete d'eccezione come l'attore Matteo Belli porta in scena il racconto La Villa (accadimenti veri e falsi per la storia di una Villa a Casalecchio di Reno...), scritto da Andrea Villa: una storia gialla ambientata nel cruciale anno 1940 sulle colline di Casalecchio, e in particolare a Villa Lubbia, in località San Biagio.

Omicidi, sospettati, colpevoli e una soluzione finale a sorpresa lungo i percorsi tortuosi della giustizia, sullo sfondo del ciclo annuale della vita contadina e degli ambigui rapporti tra mezzadri e proprietari terrieri.

Andrea Villa, a partire da ricordi e testimonianze dirette della propria famiglia, mescola personaggi di fantasia e persone reali, come il commediografo Alfredo Testoni, in una vicenda appassionante e di grande interesse storico tradotta da Matteo Belli in racconto scenico.

A cura della Biblioteca C. Pavese

Ingresso libero fino a esaurimento posti