Oggi racconto io - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Oggi racconto io

Sabato 14 maggio dalle ore 10,30 alle ore 19,00 si terrà Oggi racconto io, maratona di lettura finale della settima edizione del concorso di fantastorie di Youkali, con sorprese musicali.

La maratona di lettura che conclude il concorso di fiabe Oggi racconto io 2010/2011 - Le vie dei simboli: misteri e quotidianità, curato dall'Associazione Culturale Youkali.

Tutti i partecipanti alla gara letteraria potranno leggere in pubblico il proprio racconto e ritirare copia del volume che raccoglie le fantastorie finaliste e le altre storie ritenute meritevoli di pubblicazione dalla commissione del concorso. Il volume può essere richiesto anche dai non partecipanti, con un contributo liberale a Youkali per la copertura delle spese.

Tutti gli adulti interessati potranno leggere le proprie creazioni letterarie destinate ai bambini,  con prenotazione obbligatoria.

La Micro Youkali Band proporrà intermezzi e sorprese musicali durante tutta la maratona di lettura.

Al concorso di fantastorie, giunto alla settima edizione, hanno partecipato numerosi ragazzi da tutta la provincia di Bologna, nelle sezioni "Singoli", "Classi o gruppi" (a loro volta suddivise per fasce di età 8-10 e 11-14 anni) e "Famiglie".

La premiazione ufficiale del concorso si è tenuta il 3 marzo scorso presso la Cappella Farnese di Palazzo d'Accursio a Bologna.

A cura di Associazione Culturale Youkali e Biblioteca C. Pavese

Per informazioni e prenotazioni letture:
051/4074257 - 333/4774139 - info@youkali.it

• categoria: Cultura
  • orario: 10,30-19,00
  • dove: - Casa della Conoscenza / Piazza delle Culture (via Porrettana, 360)
  • quando:
  • telefono: 051/4074257