Sette ballate di pianura - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Sette ballate di pianura

Ore 18.00 - Casa della Conoscenza - Piazza delle Culture (via Porrettana, 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza

Presentazione del libro Sette ballate di pianura di Roberto Menabò (Giraldi editore, 2023)

Sette storie padane che trovano il filo conduttore nello scorrere lento e immaginifico del Po nel suo tratto emiliano. Racconti quotidiani di personaggi qualunque che, grazie a un evento inconsueto, vivono un momento magico che in qualche modo farà loro assorbire il profumo magico della pianura e nello stesso tempo si sentiranno protagonisti della loro vita. Tra i diversi protagonisti non manca la biografia romanzata di Giovanna Daffini, la grande madre del folk italiano, che con la sua voce inondò di poesia e bellezza l'aria immobile dei piccoli mercati e fiere padane e lo stesso lento e maestoso corso del grande fiume.

Letture di brani a cura del Gruppo Legg’Io

A cura della Biblioteca "Cesare Pavese"

Partecipazione libera

Evento Facebook