Le Mille Luci di Casa - Un dono natalizio per la solidarietà - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Le Mille Luci di Casa - Un dono natalizio per la solidarietà

Ore 10.30 - Scuola Media Galilei (via Porrettana, 97)

Cerimonia ufficiale di consegna delle grandi scatole e delle scatole natalizie di Un dono natalizio per la solidarietà realizzate dai ragazzi e dalle ragazze della Scuola "Galilei".

Interventi:
Massimo Masetti - Assessore al Welfare del Comune di Casalecchio di Reno
Gianni Devani - Coordinatore Centro per le Vittime di reato e calamità di Casalecchio di Reno
Milena Bellini - Presidente dell’Emporio Solidale il Sole Reno Lavino Samoggia Onlus
Roberto Bonica - Dirigente Scolastico Scuola “Galilei”
Studenti e studentesse rappresentanti del Collegio dei Ragazzi e delle Ragazze della Scuola “Galilei”
Chiara Casoni, Lucia Galiazzo - Docenti e referenti del progetto “Collegio dei Ragazzi e delle Ragazze”

Quest’anno, in occasione delle festività natalizie e in continuità con il progetto di solidarietà nato nel 2020 per il Trentennale della Strage del Salvemini, è stata promossa l'iniziativa solidale Un dono natalizio per la solidarietà a cura del Collegio dei Ragazzi e delle Ragazze della Scuola Secondaria di Primo Grado "G. Galilei".
L'iniziativa ha lo scopo di favorire nei ragazzi l'attenzione al volontariato e alla cultura della donazione.

A causa dell’attuale situazione sono aumentati i casi di famiglie che si sono ritrovate in difficoltà. Per questo motivo si è pensato di promuovere una raccolta di generi
alimentari di prima necessità a favore dell'Emporio Solidale “Il Sole”,
che segue le famiglie in difficoltà di tutti i Comuni dell'Unione Reno Lavino Samoggia, da Casalecchio di Reno a Monte San Pietro.
Grandi scatole e scatole natalizie saranno riempite con alimenti confezionati e con prodotti per l’igiene personale offerti dagli studenti della Scuola “Galilei”, quali ad esempio pasta, piselli in barattolo, tonno in scatola, biscotti, miele, bagnoschiuma, detergenti perl’igiene intima, shampoo.
La raccolta verrà effettuata a scuola lunedì 11 dicembre 2023 e gli alunni delle classi realizzeranno i biglietti augurali e decoreranno delle scatole in versione natalizia.
Il Dirigente Scolastico ringrazia anticipatamente alunni, famiglie e docenti che parteciperanno a questa iniziativa che offre un prezioso contributo all’Educazione Civica di tutti i ragazzi della scuola.

Guarda le foto sulla pagina Facebook del Comune