Una vita partigiana - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Una vita partigiana

Ore 20.30 - Sala "Giulio Regeni", Casa per la Pace "La Filanda" (via Canonici Renani, 8)
In diretta streaming su facebook Pagina Facebook di Percorsi di Pace

Presentazione del libro Una vita partigiana. Perché la battaglia per i nostri diritti continua ancora oggi di Teresa Vergalli (Mondadori, 2023)

Ne parleranno:
Elda Guerra, storica, studiosa di Storia contemporanea e dei Movimenti Femministi
Roberta Mira, storica, studiosa di Fascismo, Nazismo e Resistenza.

Scrive l'autrice Teresa Vergalli: "In 95 anni di vita ho sempre cercato di essere fedele agli ideali, ai valori che ho coltivato durante la Resistenza: l'ho fatto da staffetta prima, poi come attivista per i diritti della donna, poi come maestra elementare...."

All'inizio della serata verrà proiettata l'intervista di Fabio Fazio all'autrice Teresa Vergalli (impossibilitata a partecipare) realizzata, in occasione della pubblicazione del suo libro, il giorno 23 aprile 2023.

A cura di Percorsi di Pace in collaborazione con ANPI Casalecchio di Reno

Volantino