2° Bike Pride Bologna - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

2° Bike Pride Bologna

Dopo il successo della prima, sperimentale edizione, domenica 8 maggio 2011 a Bologna torna il Bike Pride, l'allegra parata ciclistica, in occasione della Giornata nazionale della bicicletta istituita dal Ministero dell'Ambiente.

Una parata su due ruote allegra, colorata ed estranea da simboli politici per festeggiare insieme la Giornata Nazionale della Bicicletta e per rivendicare una città sempre più a misura di ciclista!

Chiudiamo le strade al caos del traffico automobilistico e apriamole allo stormo ciclante di Grazielle, Olandesine, Mountain Bike, bici modificate, monocicli, carretti, e ogni tipo di mezzo a pedale! Non avete una bicicletta? Raggiungeteci con ogni possibile mezzo a emissione zero: triciclo, risciò, skate, pattini

Per un giorno le strade del Bike Pride saranno chiuse al caos del traffico automobilistico e aperte all'allegra corsa di Grazielle, Olandesine, Mountain Bike, bici modificate, monocicli, carretti, e ogni tipo di mezzo a pedale, per manifestare il proprio orgoglio di mezzo non inquinante, economico, veloce, non invasivo, e per ricordare alla città che la bicicletta rimane il mezzo tecnologicamente e pragmaticamente migliore per muoversi nel tessuto urbano.

Il punto di concentramento sarà il Parco della Montagnola, con appuntamento per le ore 13:30; da lì si arriverà a ritmo di pedalata fino al Centro Giovanile Blogos nel Comune di Casalecchio, dove avrà luogo la festa finale con musicisti, trampolieri e spettacoli di giocoleria.

Il Bike Pride è organizzato e promosso dalle associazioni L'Altra Babele, …Oltre, Le Fucine Vulcaniche, dal Centro Giovanile Blogos, dal Sindacato degli Universitari, Tambaba e Borgomondo, Arci, con il patrocinio del Comune di Bologna e del Comune di Casalecchio.
Info al 389 16 66 792 bikepridebologna@gmail.com www.bikepridebologna2011.tk

• categoria: Mobilità
  • orario: 13.30
  • dove: - Centro Giovanile (via dei Mille, 26)