Salute divertendosi: perché è una questione di equilibrio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Salute divertendosi: perché è una questione di equilibrio

Ore 17.00 - Centro Sociale San Biagio (via Pietro Micca, 17)

Per parlare di salute con divertimento.

L'iniziativa si proporrà alle persone miscelando spettacolo ed informazione sanitaria cercando di rendere più efficace e fluido il trasmettere i concetti di Prevenzione con focus sui Percorsi di Screening e Vaccinazioni.
Questi concetti a volte sono poco accattivanti specie quando si affronta la prevenzione oncologica, per questo si è pensato di alternare esibizioni circensi con i temi sanitari.

Si introdurrà con esercizi di Equilibrio con sottofondo musicale per passare al concetto di Equilibrio in salute puntualizzando sulle strategie personali e sociali per il suo mantenimento.
Si passerà ad esercizi in cui si farà scaturire il sorriso tramite la modifica di quanto si vede per introdurre il concetto di Prevenzione Secondaria e dello Screening come strumento per giungere al più presto possibile ai problemi oncologici.
Per la terza ed ultima parte, si riprende il concetto di equilibrio con l'aiuto del pubblico nel sostenere il funambolo per permettergli di svolgere il suo esercizio.
Da qui si parlerà di Vaccinazioni che sono una scelta personale ma che proteggono anche chi è attorno a noi.

Si esibiscono:
Roberto De Marchi
Sandro Sassi
Associazione ArterEgo

Ne parlano:
Carmen Bazzani, coordinatrice Centro Screening AUSL Bologna
Alessandro Fini, direttore Cure Primarie
Miriam Fabbri, coordinatrice ostetriche
Marilena Manfredi, Pace Adesso

Ingresso libero e aperto a tutti

A cura di Pace Adesso, Arterego, AUSL Bologna, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno

• categoria: Comunità