Ceretolo C'è - Recitare Che Inferno 4.0 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ceretolo C'è - Recitare Che Inferno 4.0

Ore 18.00 - Sala Parrocchiale dei Santi Antonio e Andrea di Ceretolo (via Bazzanese, 47)

Spettacolo teatrale con canti, balli e parole recitate

Liberamente tratto dalla Divina Commedia di Dante Alighieri, un omaggio forse un poco irriverente al Sommo Vate e alla sua opera che tanto ha fatto penare tutti noi in gioventù.

A cura della compagnia Attori per Caso

Testo e regia: G. Nicoletti
Scene: S. Bonfiglioli, P. Ciappini
Luci e suoni: A. Corsini, P. Sgarzi
Costumi: C. Zanasi, L. Piatti

La compagnia teatrale Attori per Caso è nata nel 1994 come gruppo di genitori, rivolgendosi nei 3 lustri successivi a un pubblico più adulto, con spettacoli appartenenti al genere musical e dalla connotazione marcatamente comica, i palcoscenici di Bologna e provincia.

Seguirà Apericena.

Ingresso a offerta libera (quota minima € 10,00)

I proventi saranno destinati all'Associazione Volontari Protezione Civile di Valsamoggia-Savigno per l'acquisto di strumenti e apparecchiature idonee a facilitarne e semplificarne il prezioso operato.

A cura di Ceretolo C'è, Protezione Civile Valsamoggia - Savigno, Attori per Caso

Ceretolo C'è riunisce i commercianti di Ceretolo, l'associazione Ceretolando, la Parrocchia, il Centro sociale di Ceretolo, la Polisportiva Ceretolese e l'associazione ANGSA Bologna, ed è frutto del progetto presentato per il bando Il piccolo commercio al centro promosso dal Comune di Casalecchio di Reno e dal Comune di Zola Predosa. Con questo progetto che coniuga attività ludiche, culturali e feste - e che durerà dal 1° ottobre 2023 al 30 aprile 2024 - ha l'obiettivo di ricreare quell'appartenenza al territorio che con il tempo si è affievolita e quel rapporto positivo di fiducia tra cittadino e commercio di vicinato.

Programma Ceretolo C'è - ottobre-dicembre 2023