Move For the Dream - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Move For the Dream
-

Anche il Comune di Casalecchio di Reno aderisce all'iniziativa Move for the Dream, che si terrà al Centro Commerciale Meridiana il 6-7 e 13-14 maggio prossimi.

Cosa è Move For Dream?

E' un progetto nazionale di solidarietà e sport, ideato per coinvolgere i giovani e renderli protagonisti di un viaggio alla scoperta del valore delle regole, del senso civico e dell'impegno verso gli altri. L'iniziativa prevede come prima tappa Fiumicino per poi toccare altre ventiquattro città italiane, dove verranno organizzati quattro giorni di eventi sportivi… e non solo.

Sarà infatti un'occasione per accendere i riflettori su tematiche importanti come, la salute, la tutela dei minori, il diritto ad una vita sana e di qualità.

Inoltre, tramite il Moige (Movimento Italiano Genitori) verrà effettuata una raccolta fondi il cui ricavato sarà destinato per progetti dedicati alla ricerca e alla salute dei bambini.

"Questa manifestazione - spiega Maria Rita Munizzi, presidente Moige - rappresenta una kermesse sportiva che si propone di sensibilizzare i giovani sul valore delle regole, sul senso civico e la solidarietà. Assimilare le regole della competizione significa costruire un sistema di principi che suggerisce ‘come giocare' nella vita di tutti i giorni, orientando scelte e decisioni. L'affermazione individuale - conclude - passa attraverso l'accettazione, la difesa e il sostegno delle norme"

Da segnalare come in questa edizione per la prima volta i centri commerciali italiani associati (Cncc) si mettano insieme per realizzare e finanziare un evento nazionale comune.

"Con questo evento vogliamo dimostrare - spiega Corrado Vismara, vice presidente Cncc - come sia possibile fare qualcosa di concreto insieme raccogliendo l'impegno di tante realtà, dalle associazioni alle istituzioni".

• categoria: Sport
  • orario: 15.00
  • dove: - Centro Commerciale Meridiana (via Aldo Moro, 64)
  • quando: inizio: fine:
  • telefono: 051/0933400