Caccia all'arbusto - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Caccia all'arbusto

Domenica 8 maggio dalle ore 10 presso la Casa per l'Ambiente del Parco della Chiusa partirà la seconda edizione di Caccia all'Arbusto, gioco di educazione ambientale di orienteering verde.

E' rivolto a bambini e ragazzi ma è aperto a tutti coloro che intendono fare una passeggiata nel bosco e acquisire nozioni sulla flora del parco.

Si tratta di un percorso di Orienteering non competitivo che vedrà impegnati i partecipanti alla ricerca di dieci arbusti autoctoni presidiati da altrettante GEV che ne illustreranno le caratteristiche.
Il grado difficoltà è di leggera salita/discesa.

A fine "Caccia" ai giovani verrà consegnato un'attestato di partecipazione e a tutti  bevande.

Si consiglia di indossare abbigliamento adeguato alle condizioni metereologiche .

A cura delle associazioni ambientaliste della Casa per l'Ambiente - Percorsi di Pace, Lega Ambiente, GEV, Greenpeace, WWF - in collaborazione con la Polisportiva Masi, e con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

• categoria: Sport
  • orario: 10,00-12,30
  • dove: - Parco della Chiusa / Casa per l'Ambiente (via Panoramica, 24)
  • quando:
  • telefono: 345/9146397