Il patriarca del popolo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il patriarca del popolo

Ore 20.30 - Sala "Giulio Regeni", Casa per la Pace "La Filanda" (via Canonici Renani, 8)

Proiezione del breve docu-film Il patriarca del popolo (Palestina, 2020 - lingua originale con sottotitoli in italiano)

Il film è un tributo al primo patriarca cristiano, arabo e palestinese di Gerusalemme, Michel Sabbah, originario di Nazareth, che in questo documentario racconta dei suoi 20 anni di esperienza e delle vicende del popolo palestinese sotto occupazione militare.

Mohammed Alatar, uno dei principali registi della cinematografia palestinese, è attivista dei diritti umani e utilizza i suoi lavori per dare voce alle cause, alle idee e ai valori che difende. Nel 2002 è stato nominato per il Martin Luther King Jr. Humanity Award per il suo lavoro di difesa dei diritti umani.

Sarà presente in sala il regista Mohammed Alatar, e parteciperà a un dibattito aperto al pubblico sulla questione palestinese.

Sarà presente inoltre Luisa Morgantini, presidente di Assopace Palestina.

A cura di Percorsi di Pace in collaborazione con ANPI Casalecchio di Reno

Evento Facebook