Senza pensarci due volte - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Senza pensarci due volte

Ore 20.30 - Sala "Giulio Regeni", Casa per la Pace "La Filanda" (via Canonici Renani, 8)

Presentazione del libro Senza pensarci due volte di Tina Pizzardo (Il Mulino, 2022).

Ne parliamo con:

Vanna Lorenzoni, nuora di Tina Pizzardo, prima segretaria della Camera del lavoro di Torino, attualmente organizza progetti sperimentali di "educazione alla cittadinanza".

Luca Alessandrini, storico e già Direttore dell'Istituto Parri.

«Sono molti e diversi gli aspetti che le stanno a cuore della propria esistenza e che Tina racconta in questo libro, tanto più interessanti perché costituiscono il bilancio di un destino femminile in un’epoca storica difficile e pericolosa, e perché questo destino femminile appartiene a una donna costretta a mitigare, a frenare il proprio temperamento giocoso dentro una pesantezza dell’essere e dei tempi che non le somigliava»
Sandra Petrignani

A cura di Percorsi di Pace in collaborazione con ANPI Casalecchio di Reno

Evento Facebook