Dieci Colli - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Dieci Colli

Per la sua 27^ edizione la 10 colli di ciclismo si trasferisce a Casalecchio. La più importante Gran Fondo del territorio  bolognese partirà domenica 1 maggio dagli spazi antistanti il Future Show Station, proprio dalla via dedicata al campionissimo delle due ruote Fausto Coppi. Previste modifiche alla circolazione.

Gli organizzatori del Circolo ATC Dozza hanno infatti chiesto e ottenuto la collaborazione del proprietario Sabatini e il Patrocinio del Comune dopo aver verificato che gli oramai 3.000 partecipanti con le centinaia di auto e camper al seguito erano diventati troppo invasivi per gli spazi dei Giardini Margherita dove la gara partiva e arrivava da anni.

La Gran Fondo 10 Colli, quest'anno anche Gran premio Poliedil, è una manifestazione per i tanti amatori del ciclismo di ogni età che giungono da tutta Italia per parteciparvi.
E' anche gara valida per il Prestigio 2011, challenge organizzato dalla rivista Cicloturismo e per la Gran Combinata 2011 organizzata dalla rivista Ciclismo.

Due i percorsi disponibili, entrambi con tracciato lungo le numerose pendenze dell'appennino bolognese, con partenza (ore 8,00) e arrivo (max 16,45) a Casalecchio:
- la tradizionale di 158 km
- la medio fondo di 90 km

In occasione della manifestazione già da sabato 30 aprile sarà allestita, nel grande parcheggio del Future Show un'ampia area espositiva dedicata al ciclismo e ai cicloamatori, con tutte le novità del settore.

Sempre nell'ambito della Dieci Colli si colloca anche l'iniziativa Pedalare fa bene alle donne, gara di solidarietà in bicicletta contribuire alla raccolta fondi per l'ADDARII, Istituto di Oncologia Medica del Policlinico Sant'Orsola Malpighi.

Modifiche a sosta e circolazione:

Dalle ore 7 del 30 aprile alle ore 19 del 1 maggio. Per tutti i dettagli leggi l'ordinanza

• categoria: Sport
  • orario: 8,00-16,45
  • dove: - Unipol Arena (via Gino Cervi, 2)
  • quando:
  • telefono: