75° anniversario della morte di Giuseppe Fanin - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

75° anniversario della morte di Giuseppe Fanin
-

ore 9.00, via Giuseppe Fanin (angolo Via del Lavoro, di fronte alla Polizia Stradale)

Commemorazione per il 75° anniversario della morte di Giuseppe Fanin

Ricordo del martire appartenente alla corrente sindacale cristiana, nato l’8 gennaio 1924 a Lorenzatico di San Giovanni in Persiceto, dove fu barbaramente ucciso il 4 novembre 1948.

Interventi di don Matteo Monterumisi, parroco dei Santi Antonio e Andrea di Ceretolo e di Santa Lucia, Massimo Bosso, sindaco di Casalecchio di Reno, e Marco Benassi, Segretario provinciale MCL “G. Lercaro”.

La cittadinanza è invitata a partecipare

A cura del Circolo MCL "Giacomo Lercaro" di Casalecchio, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale

Sempre nell'ambito della commemorazione, venerdì 3 novembre alle ore 20.45 presso il teatro della parrocchia di Santa Lucia proiezione del Film "I migliori anni della nostra vita". Ricostruzione degli ultimi giorni di vita di Giuseppe Fanin.

Volantino

• categoria: Comunità