Nuovi alloggi ACER al Faianello - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Nuovi alloggi ACER al Faianello

Sabato 16 aprile l'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno, in collaborazione con ACER, organizza una mattinata dedicata alla Casa pubblica.

Programma:

Ore 9 - Sala Consiliare, Municipio

Le politiche abitative al tempo della crisi. Housing sociale: riqualificazione urbana, innovazione, sostenibilità. L'esperienza di Casalecchio di Reno

Seminario sulla Casa Pubblica

Interventi:

Simone Gamberini - Sindaco di Casalecchio di Reno
Marco Guerzoni - Responsabile Unità Operativa Programmazione e Politiche Abitative Provincia di Bologna, che presenterà la pubblicazione da lui curata Dalla Casa all'Abitare. Storie di case e persone al tempo della crisi globale ed. Damiani 2010
Vittorio Emanuele Bianchi - Dirigente Area Servizi al Territorio Comune di Casalecchio di Reno
Roberto Mignani - Vice Presidente ACER Bologna

Conclusioni: Giacomo Venturi - Vice Presidente della Provincia di Bologna

Presiede Massimo Bosso - Assessore alle Politiche Sociali e Abitative

Ore 12 - Zona del Faianello

Inaugurazione di 24 nuovi alloggi

Di cui 12 di edilizia pubblica ERP (via Modigliani 8 e via Cimabue 6) e 12 in locazione a canone contenuto (via Modigliani 24)

Si tratta di un consistente intervento di ACER che prevede anche il completamento e l'assegnazione, entro l'estate 2011, di altri 18 alloggi in locazione permanente (via Modigliani n. 10 e n. 16) e 12 alloggi in locazione a termine (via Modigliani 20) per un totale complessivo di 54 alloggi.

Interventi di:

Simone Gamberini - Sindaco di Casalecchio di Reno