Dilloconunfiore - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Dilloconunfiore
-

Con l'arrivo della primavera, un ciclo di incontri su piante, fiori e giardini. Per 3 mercoledi dal 13 al 27 aprile alle ore 18,00 in Casa della Conoscenza si terrà Dilloconunfiore.

Come ogni anno, nel mese di aprile che segna l'arrivo della primavera, la Biblioteca C. Pavese rinnova l'appuntamento con il mondo dei fiori, con un ciclo di tre incontri in Piazza delle Culture.

In questa edizione il ciclo è realizzato in collaborazione con il Garden Club Camilla Malvasia, che da oltre 40 anni riunisce appassionati di decorazione floreale e giardinaggio.

Mercoledì 13 aprile
Pasqua intorno al mondo
Dimostrazione di decorazione floreale ispirata alle tradizioni internazionali per la Pasqua

Con Fiorella Falavigna De Leo e Nicole Franzoni Cerioli

Mercoledì 20 aprile
Paradiso ritrovato. La parabola del giardiniere naturale

Proiezione del documentario (Italia, 2009 - 52') diretto da Patrizia Marani sull'esperienza dei Giardini del Casoncello, con la regista e la produttrice Giusi Santoro.
Il film nel 2010 ha vinto il Premio Internazionale al Festival Audiovisivo della Biodiversità di Roma e il premio come miglior mediometraggio al Sardinian Sustainability Film Festival, ed è stato incluso nella selezione ufficiale di Cinemambiente 2010

Mercoledì 27 aprile
La decorazione floreale attraverso i secoli

Incontro su simbologia e linguaggio dei fiori con proiezione di immagini artistiche