Festa della Storia - Ora et labora - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festa della Storia - Ora et labora

Ore 18.00 - Casa della Conoscenza - Piazza delle Culture (via Porrettana, 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza

Presentazione del libro Ora et labora. Preghiera e lavoro. Monasteri, chiese e industria accanto alle acque di Bologna a cura di Paola Foschi, testi di Piero MattarelliCristina Medici e Daniela Villani (Bologna University Press, 2022)

Dedicato a tre luoghi sacri di notevole pregio storico e artistico nel quartiere Porto di Bologna, testimonianze di una fede comunitaria che si interseca con aspetti produttivi e commerciali legati alle emergenze di un contesto urbano connotato dalla presenza del canale di Reno.

Introduce l'incontro la dottoressa Paola Foschi.

Modera l’architetto Claudia Manenti, direttore del Centro Studi per l’architettura sacra e la città della Fondazione Cardinale Giacomo Lercaro.

A cura della Biblioteca "Cesare Pavese"

Partecipazione libera

Volantino

Evento Facebook

Nell'ambito della XX edizione della Festa Internazionale della Storia (21-29 ottobre 2023), promossa dal DiPaSt - Centro Internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio dell'Università di Bologna. In questa edizione 2023 la rassegna si intitola "La Storia ci appartiene".