Festa della Storia - La dama dei gelsomini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festa della Storia - La dama dei gelsomini

Ore 18.00 - Casa della Conoscenza - Piazza delle Culture (via Porrettana, 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza

Presentazione del libro La dama dei gelsomini di Lisa Laffi (Tre60, 2023)

Sullo sfondo del Rinascimento con i suoi più illustri protagonisti, da Leonardo a Machiavelli, la vita di due grandi donne, Caterina Sforza e Bianca Riario, che hanno lasciato il segno nella Storia. Tra complotti e lotte per il potere, riusciranno Bianca e Caterina a tenere il controllo della Signoria anche quando ogni speranza sembra vana?

Dialoga con l'autrice la dottoressa Gabriella Pirazzini.

A cura della Biblioteca "Cesare Pavese"

Partecipazione libera

Evento Facebook

Nell'ambito della XX edizione della Festa Internazionale della Storia (21-29 ottobre 2023), promossa dal DiPaSt - Centro Internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio dell'Università di Bologna. In questa edizione 2023 la rassegna si intitola "La Storia ci appartiene".