Picnic Danzante 8cento - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Picnic Danzante 8cento

Ore 11.00 - Parco della Chiusa (via dei Bregoli, 1)

Domenica 17 settembre 2023 l'associazione 8cento APS organizza un picnic in abito storico del periodo Risorgimentale, in collaborazione con il Comune di Casalecchio di Reno.

Programma:
- dalle ore 11.00 sarà possibile assistere all'allestimento del picnic, con rievocatori in abito storico, e tovaglie e accessori in stile
- dalle ore 12.30 i rievocatori consumeranno cibi e bevande preparati secondo la tradizione dei "dejeuner sur l'herbe"
- dalle ore 14.00 sarà possibile assistere a giochi e passatempi tipici delle spensierate giornate all'aperto della borghesia ottocentesca
- dalle ore 15.00 i rievocatori dimostreranno danze della tradizione europea del periodo e coinvolgeranno i presenti in alcuni balli

Il picnic si svolgerà nel prato adiacente Villa Sampieri, di fronte alla Limonaia.
Attenzione: essendo domenica, nelle vie limitrofe al parco è vietato il parcheggio. A questo link  le informazioni su accessi e parcheggi.

Partecipazione libera

Evento Facebook

Nell'ambito di A Mente Fresca 2023, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.

• categoria: Cultura
  • orario: 11.00
  • dove: - Parco della Chiusa (via de' Bregoli, 1)
  • quando:
  • telefono: 340/2719343