Parliamo di Alzheimer - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Parliamo di Alzheimer

Ore 15.00 - 19.00 - Casa per la Pace “La Filanda” (via dei Canonici Renani 8, Casalecchio di Reno).

In occasione della Giornata mondiale Alzheimer, giovedì 21 settembre 2023 i Servizi Sanitari e Sociali si presentano ai cittadini.

Il distretto Reno Lavino Samoggia (RELASA) con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno, insieme ai Centri Disturbi Cognitivi Demenze incontra i cittadini per parlare di demenze e caregiving. Saranno presenti:

- i professionisti dei Servizi Sanitari e Sociali del Distretto;

- le associazioni e i gruppi di volontari: Sportello Caregiver, Gruppi AMA, Centri diurni per anziani, Caffè Alzheimer, Olitango, i Sindacati pensionati, Ccmss, Auser;

- Giorgio Soffiantini, caregiver familiare di un malato di Alzheimer che  racconta cosa accade in una famiglia quando arriva la patologia di Alzheimer e come ha interpretato il ruolo di caregiver senza divenire la seconda vittima della malattia.

Modera l’incontro Ilaria Camplone, direttrice del Distretto ReLaSa Azienda USL di Bologna.

• categoria: Salute
  • orario: 15.00-19.00
  • dove: - Casa per la Pace (via Canonici Renani, 8)
  • quando: