(Ri) comincia la scuola - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

(Ri) comincia la scuola
-

A febbraio, per festeggiare gli 89 anni del maestro, scrittore e pedagogista Mario Lodi, al Bradipo (Ri) comincia la scuola. Un mese per parlare di scuola, di maestri di ieri e di oggi, per fare incontrare bambini, per far circolare esperienze, per muovere pensieri.

Calendario appuntamenti:

Sabato 19 febbraio (ingresso libero)
Da un capolinea all'altro sulla linea dei libri
Mostra delle Edizioni Skartoni, libri scritti, creati e cuciti dalla classe III della scuola primaria Romagnoli - IC 11 Bologna - con i maestri Michele e Gerardo.
Ore 17,00 inaugurazione, musica e merenda per tutti

Sabato 26 febbraio (ingresso libero)
Compleanno d'autore - Festeggiamo Mario Lodi
Con Carlo Ridolfi e Luciana Bertinato (Casa delle Arti e del Gioco), letture, racconti di vita e una tombola speciale, per un pomeriggio tutto dedicato al maestro.
Dalle 15,30 per famiglie, insegnanti ed educatori

Martedi 1 marzo
Da un capolinea all'altro sulla linea dei libri
Gemellaggio ai due capolinea della linea 20, tra la classe III della scuola primaria Romagnoli e una classe casalecchiese, per una mattinata all'insegna della creazione di libri

Per le scuole
Per tutta la durata della mostra (19 febbraio - 19 marzo) possibilità di visita gratuita e microlaboratorio per le classi interessate.

Da febbraio il Bradipo ospiterà uno scaffale con testi, cdrom, dispense create nel laboratorio permanente della Case delle Arti e del Gioco.

Con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Bradipo - Galleria Ronzani 7/23 - 40033 Casalecchio di Reno
051/4124490 - info@spaziobradipo.it