Carne macinata per l'universo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Carne macinata per l'universo

Martedì 22 febbraio alle ore 21,00 nella Piazza delle Culture della Casa della Conoscenza si terrà Carne macinata per l'universo, la "tourné risorgimentale" di Maurizio Maggiani.

Lo scrittore Maurizio Maggiani presenta il suo appassionato e originale monologo sul Risorgimento italiano come "rivoluzione continua".

Storia di cinquant'anni e due generazioni, tra protagonisti noti come Garibaldi, Mazzini e Pisacane e i giovani che hanno dedicato la loro vita a un'idea: "la rivoluzione per la giustizia e la libertà dei popoli".
Il Risorgimento riletto come cammino repubblicano di autodeterminazione, che sembra proiettare l'Italia al centro della storia.

Un'occasione per riflettere sul 150° anniversario dell'Unità d'Italia (17 marzo 2011) allontanandosi dai rituali celebrativi

Ingresso libero fino a esaurimento posti

• categoria: Cultura
  • orario: 21,00