E State a San Biagio - Burattini - Il cane da pepite - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

E State a San Biagio - Burattini - Il cane da pepite

Ore 21.00 - Centro Sociale San Biagio (via Micca, 17)

Spettacolo per burattini e pupazzi con Il Teatrino di Carta, a cura di Teatrinindipendenti

Il cane da pepite tratta diverse tematiche tra cui l'abbandono dei cani, la ludopatia e la caccia attraverso divertenti gags tipiche del teatro di burattini.
Il cacciatore Gilberto accetta una scommessa per ripagare i suoi debiti di gioco, Sganapino lo vuole salvare, ma per una serie di eventi il suo cane viene trovato da Fagiolino che lo adotta ma quando si accorge della sua voracità lo vuole rifilare a qualcun altro: Sandrone, il quale all’inizio ne esce scornato ma poi...

Soggetto: Maurizio Mantani
Drammaturgia: Giuseppe Buonfiglio e Maurizio Mantani
Costruzione:  Maurizio Mantani
Scene: Monica Rami, Marco de Barba e Alberto Storari
Regia: Giuseppe Buonfiglio
Animatore: Maurizio Mantani

Durata: 50 minuti

Età: per tutti

Il Teatrino di Carta è una compagnia di teatro di burattini fondata nel 1993 da Maurizio Mantani, ultimo discendente della Famiglia d'Arte Mantani Renzi attiva in Italia fin dal 1920 con la capostipite Pina Renzi. Gli spettacoli sono rivolti a un pubblico infantile senza dimenticare le famiglie con diversi livelli di lettura per divertire sia i bambini che gli adulti. Da più di vent'anni la compagnia porta i suoi spettacoli in tutta Italia dai maggiori festival del settore a centinaia di scuole primarie e dell'infanzia. Gli spettacoli fatti in un grande teatrino, possono essere rappresentati sia all'aperto che al chiuso.

A cura di Teatrinindipendenti nell'ambito della rassegna E State a San Biagio

Nelle sere di spettacolo il bar del Centro Sociale San Biagio rimarrà aperto prima e dopo l'evento.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2023, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.