Difendersi senza armi: mostra e incontri - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Difendersi senza armi: mostra e incontri
-

Una mostra di manifesti e tre incontri sulla difesa civile non armata e nonviolenta

Manifesti che illustrano la storia della difesa civile non armata e nonviolenta, con un'ampia sezione sull'obiezione di coscienza e il servizio civile, in una mostra con inaugurazione sabato 5 febbraio alle ore 10.00.

La mostra sarà aperta presso Casa per la Pace da sabato 5 febbraio a sabato 5 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.00.

Sono possibili visite guidate per le scuole secondarie e per gruppi, anche in orari differenti, su prenotazione presso Casa per la Pace (051.6198744).

La mostra sarà accompagnata da tre incontri sui temi più attuali della nonviolenza e della promozione di una cultura di pace:

Martedì 15 febbraio - ore 20.45 - Casa per la Pace "La Filanda"
Le banche armate e le campagne contro le armi
Incontro con Roberto Cuda - Associazione "Vizicapitali"

Giovedì 17 febbraio  - ore 20.45 - Casa per la Pace "La Filanda"
Difendersi senza armi
Incontro con Bernardo Venturi - Centro Studi Difesa Civile

Martedì 22 febbraio  - ore 20.45 - Casa per la Pace "La Filanda"

Le nostre scelte personali
Incontro con don Renato Sacco - Pax Christi

• categoria: Cultura
  • orario: 10